porn - instagram goruntuleme hilesi - hyundai yedek parca

Il racconto delle esperienze


16 novembre 2012

Le classi 2.0 sono giunte alla conclusione del loro percorso di sperimentazione. I primi risultati verranno raccontati dalle scuole attraverso la documentazione raccolta da Indire e curata dai Nuclei territoriali. Alcune Classi 2.0 presentano la loro esperienza al convegno a loro dedicato ad ABCD di Genova.
Le scuole hanno raccontato le attività curriculari attraverso percorsi di scrittura on line (che hanno dato vita a blog permanenti),come quelli realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Frosinone. Sono state raccontate attività nate in seno al progetto Cl@ssi e orientate a stimolare il pensiero critico degli studenti o volte ad approfondire il rapporto tra scuola e territorio attraverso l’uso delle tecnologie. Un’altra scuola ha messo in evidenza il percorso fatto insieme agli studenti sugli aspetti cognitivi dell’apprendimento che li ha portati a vincere il premio Brain Awareness Week. Il “Volta” di Perugia racconta che dopo l’avvio del percorso di innovazione portato avanti da Cl@ssi 2.0 non si può tornare indietro, e così la scuola ha avviato un processo di riorganizzazione che è partito dall’introduzione di LIM e tablet ed ha portato alla riorganizzazione di tutta la scuola sia dal punto di vista didattico che amministrativo.

Per tutte le scuole invitate a raccontare una cosa è certa il processo di innovazione è a senso unico, una volta intrapresa questa strada non si può più tornare indietro!


 

Comments are closed.