<

Il progetto

Gli attori del progetto

Destinatari

Alla formazione partecipano i docenti del consiglio della classe in cui è installata la dotazione tecnologica, iscritti dai dirigenti scolastici delle scuole assegnatarie dei kit.

Nel corso delle 3 azioni si stima di coinvolgere oltre 70.000 docenti.

Tutor

Nelle diverse azioni formative sono coinvolti quasi 550 tutor selezionati tramite bando pubblico e formati nel corso di seminari condotti dai ricercatori dell’Agenzia.

Il tutor svolge la formazione d’aula dei docenti e ne supporta l’attività on line. In particolare il tutor è attento ad orientare e far emergere in corso d’opera esigenze e richieste legate allo specifico contesto professionale, favorendo al contempo la collaborazione tra i corsisti e promuovendo lo sviluppo di comunità di pratica.

Ricercatori dell’Agenzia

Il nucleo dei ricercatori dell’Agenzia opera sia a livello centrale, con interventi di progettazione e coordinamento, che a livello regionale, con interventi mirati in relazione ai contesti territoriali.

Attraverso i ricercatori dei Nuclei Territoriali Regionali, l’Agenzia offre ai tutor un supporto costante nel corso del loro intervento. I Nuclei costituiscono inoltre un punto di riferimento per le scuole aderenti al progetto.